COMUNICATO STAMPA
Milano, 17 Maggio 2023
Devis & Morgan è lieta di annunciare che il suo progetto innovativo è stato selezionato tra i 14 vincitori della "Call for proposals" del Milano Fintech Hub di Banca d'Italia.
Questo importante riconoscimento arriva per il progetto proposto da Devis & Morgan, che mira a sviluppare, in collaborazione con i partner Realhouse s.r.l. e MGA Merchant S.p.a., la tokenizzazione di Non-Performing Loans (NPL) e diritti derivati acquisibili con moneta FIAT o Stable Coin.
Attraverso l'utilizzo della piattaforma Block Invest, sviluppata da Realhouse s.r.l. (http:\blockinvest.it) e adottata da Devis & Morgan, sarà offerta la possibilità agli investitori qualificati, sia tradizionali che attivi su piattaforme blockchain, di acquistare security token rappresentativi di porzioni di NPL e diritti derivati. Questo approccio innovativo consentirà agli investitori di diversificare il loro portafoglio e di partecipare a opportunità di investimento altrimenti difficilmente accessibili.
La tokenizzazione dei NPL e diritti derivati rappresenta una svolta significativa nel settore finanziario, offrendo una maggiore liquidità e trasparenza nel mercato. Grazie alla tecnologia blockchain e alla piattaforma BlockInvest, sviluppata da Realhouse s.r.l., gli investitori avranno la possibilità di acquistare e gestire in modo efficiente i security token, ottenendo un'esposizione diretta a questo tipo di asset.
"Devis & Morgan è estremamente orgogliosa di essere stata selezionata tra i 14 vincitori della 'Call for proposals' del Milano Fintech Hub di Banca d'Italia", ha dichiarato [Nome e Cognome], CEO di Devis & Morgan. "Il nostro progetto di tokenizzazione dei NPL e diritti derivati rappresenta un'importante innovazione nel settore finanziario, e siamo entusiasti di poter offrire ai nostri investitori nuove opportunità di investimento attraverso la piattaforma BlockInvest".
Devis & Morgan, in collaborazione con i suoi partner
MGA Merchant SPA e Realhouse s.r.l, lavorerà a stretto contatto con Banca d'Italia per sviluppare e implementare questa soluzione rivoluzionaria, assicurando il rispetto dei requisiti regolatori e l'adeguamento alle normative vigenti. Ulteriori dettagli sul progetto saranno forniti man mano che si raggiungeranno importanti traguardi.
MGA - Milano Global Advisors
https://www.aziendabanca.it/notizie/tecno/milano-hub-call-blockchain
COMUNICATO STAMPA
Luglio 2020 – Milano Global Advisors (MGA) entra a far parte di INATBA , associazione internazionale per trusted blockchain application, che offre un canale di comunicazione diretta con organismi governativi internazionali come la Commissione europea, la Banca mondiale, l'OCSE, il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, l'UNFCCC, l'UNICEF, la Banca europea per gli investimenti, la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo attraverso il suo comitato consultivo governativo.
Con più di 100 membri attivi e 5 categorie di impresa, INATBA punta a sviluppare un framework per la governance dello sviluppo blockchain a livello globale.
La strategia di INATBA è quella dell’apertura al mercato e a una pluralità di soggetti con l’obiettivo di costruire delle linee guida per i diversi attori e per lo stesso mercato al fine di garantire l’interoperabilità.
“Abbiamo deciso di diventare membri INATBA per dare il nostro contributo all' inevitabile digitalizzazione dei servizi finanziari nel nostro paese.” Dichiara Cesare Suglia, presidente di Milano Global Advisors.
“INATBA, attraverso il lavoro congiunto dei suoi autorevoli membri, fornisce a tutti gli operatori finanziari le linee guida per offrire servizi digitali nel rispetto di tutte le normative nazionali ed internazionali, mantenendo sempre l'attenzione sul servizio ed i bisogni reali degli utilizzatori. Con il contributo di INATBA potremo fare in modo che Fintech non sia solo un termine da utilizzare per fare notizia, ma diventi indicatore dell’evoluzione del mercato finanziario a vantaggio sia degli operatori che degli utilizzatori finali.” Conclude Cesare Suglia.
MGA - Milano Global Advisors
COMUNICATO STAMPA
Milano, ottobre 2020 – Milano Global Advisors (MGA) ha assistito Panzeri DIffusion s.r.l in occasione dell’acquisizione del Gruppo da parte del fondo inglese Bluegem tramite la controllata Pool Service /Medavita.
Milano Global Advisors (MGA), membro del network globale di consulenza Geneve Capital Group (gcg.com) operante in ambito M&A, investment banking e Corporate Finance, ha curato gli interessi di Panzeri Diffusion in qualità di advisor finanziario, predisponendo la data room virtuale e affiancando il cliente nelle fasi di valutazione del gruppo di società e negoziazione del contratto. Mentre lo studio Barberi & Volpi Associati ha agito da advisor legale.
Deloitte Financial Advisory ha assistito Bluegem in qualità di advisor finanziario, mentre Latham & Watkins e lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli Partners hanno agito rispettivamente come advisor legale e fiscale per Bluegem. PwC ha agito come debt advisor e come responsabile per la financial due diligence.
“Siamo orgogliosi di aver assistito l’imprenditore Ivano Panzeri nella trattativa con il fondo Bluegem conclusasi con la firma di un accordo vincolante di acquisto” - dichiara Cesare Suglia Presidente di Milano Global Advisors. “in uno scenario macroeconomico mondiale dai contorni incerti pensiamo che operazioni come questa possano contribuire ad aumentare la fiducia delle imprese produttive italiane verso il futuro. L’integrazione di questi due rilevanti gruppi con la contestuale nascita di BeautyNova, permetterà al nostro Paese di avere un importante nuovo player, capace di competere al meglio nel mercato dell’haircare professionale mondiale, dal valore complessivo stimato di circa 14 miliardi di euro”. Conclude Cesare Suglia
Il Gruppo Panzeri, fondato nel 1999 da Ivano Panzeri con sede a Malnate (VA), opera nel settore della cosmetica professionale per capelli con un portafoglio di brand proprietari, tra i quali si annoverano z-one concept; milk_shake; no inhibition e simply zen. Il gruppo vanta la presenza nei mercati esteri ed in particolare negli USA. Panzeri Diffusion nel 2019 ha generato un fatturato complessivo di circa 45 milioni di euro.
Negli ultimi tre anni di investimenti Bluegem si è concentrata nel settore beauty espandendo la presenza e il suo expertise nel settore. Nel settembre 2019 Bluegem ha acquisito il gruppo Pool Service/ Medavita nell’ottica di creare una piattaforma, nel settore della cosmetica professionale per capelli, con una logica di build-up. L’acquisizione di Panzeri Diffusion nell’ottobre 2020 segna un importante passo in direzione di consolidamento del settore, aprendo la via per sinergie operative. In particolare, Medavita potrà far leva sulla presenza del gruppo Panzeri nel mercato USA per sviluppare la propria esperienza.
La nuova realtà che nasce dall’integrazione dei gruppi Medavita e Panzeri, prenderà il nome di BeautyNova e rappresenterà il terzo gruppo più grande nel settore Italia, con un fatturato aggregato pro-forma di circa 90 milioni di euro (dati 2019), una quota di export superiore al 60% del fatturato in oltre 70 paesi, e un valore di circa 14 miliardi di euro nel mondo.
Beauty Nova potrà contare su un patrimonio di oltre 12.000 formulazioni di prodotto proprietarie, un dipartimento interno di R&D ed un portafoglio di brand consolidati.
MGA - Milano Global Advisors
COMUNICATO STAMPA
25 giugno 2020 – Con l’inizio del mese di luglio prende avvio MGA, MILANO GLOBAL ADVISORS, nuova “boutique di consulenza internazionale” con una forte specializzazione nel Corporate Finance.
MGA è membro di GCG | Geneva Capital Group, network globale di consulenza operante in ambito M&A, Investment Banking e Corporate Finance e presente in 27 paesi con oltre 60 uffici. GCG é in grado di supportare aziende e imprenditori in diversi paesi e settori.
GCG è l'unità Corporate Finance / M&A di GGI Geneva Group International (www.ggi.com), la maggiore alleanza internazionale di studi professionali indipendentti, attiva con 605 realtà associate presenti in 126 Paesi, 840 uffici, con un fatturato globale di USD 5,632 miliardi e che annovera oltre 29.000 professionisti.
MGA aprirà uffici a Milano e a Roma permettendo così la presenza nella Capitale, che fino ad ora mancava a Geneva Capital Group.
MGA – Milano Global Advisors raccoglie l’esperienza di tutti i 4 dipartimenti (CORPORATE FINANCE, LEGAL, REAL ESTATE E FINANCE) e dei loro relativi Partners operanti sino ad oggi all’interno di Kreston RS: Cesare Suglia, Umberto Orazio Ruta, Andrea Mifsud e Stefano de Nart.
“Abbiamo colto l’opportunità di entrare in Geneva Capital Group, realtà operativa in tutto il mondo, per poter sviluppare al meglio la nostra strategia di business, e proseguire il cammino già avviato” - dichiara Stefano de Nart, Responsabile del Financial department di MGA. "Vogliamo continuare a sviluppare il nostro modello di Global Advisors con particolare attenzione all’innovazione dei servizi offerti per rispondere adeguatamente ai veloci cambiamenti globali e di business come la digital trasformation, il fintech e la blockchain”.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a MGA come nuovo membro del nostro network internazionale. Lo studio rafforzerà la presenza di GCG in Italia e svolgerà un ruolo determinante nel supportare i numerosi studi membri di GCG e GGI sia in Italia che all’estero" - spiega Marco Izzo, Chief Operating Officer di GCG.
MGA - Milano Global Advisors
Tutti le segnalazioni relative alla procedura whistleblowing, dovranno essere indirizzate alla mail del garante del trattamento, oppure via raccomandata.
Mail avvocato Salmi: salmi@studiolegalesalmi.it
Raccomandata: Studio Legale Salmi, Via Fontana n. 18/A, cap. 20122, Milano (MI)
MGA SPA
Sede legale - operativa: Corso Sempione, 4 - 20154 Milano
P. Iva e CF: 08972800968
Capitale Sociale: 1.148.940,00