L'innovazione viene premiata

Credito d’imposta R&S – Normativa e Dottrina 

Nel video che segue, Cesare Suglia ed Elena Romagnoli spiegano come richiedere ed ottenere i benefici offerti dalla dalla legge n° 160 del 27 dicembre 2019, ed ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 del D. L. n. 145/2013, così come sostituito dall’art. 1, comma 35, della L. n. 190/2014, novellato dall’art. 1, commi 15 e 16 della L. n. 232/2016 e attuato con il D. M. 27 maggio 2015

Inserisci i tuoi dati per ricevere un documento esplicativo ed un' analisi preliminare di quello che la tua azienda potrebbe ottenere dall'analisi del bilancio societario 

Avvertenza
La legge 27 dicembre 2019, n. 160 del 2019 – recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022” – ha operato una ridefinizione della disciplina degli incentivi fiscali collegati al “Piano nazionale Impresa 4.0” e, in particolare, di quelli concernenti gli investimenti in beni strumentali, in attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e altre attività innovative e in formazione 4.0.

Nell’ambito di tale intervento, è stato previsto che le imprese che si avvalgono di tali discipline effettuino una comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico. Tale comunicazione, si precisa, è funzionale esclusivamente all’acquisizione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico delle informazioni necessarie per valutare l’andamento, la diffusione e l’efficacia delle misure agevolative. Essa, pertanto, non costituisce condizione preventiva di accesso ai benefici e neanche, in caso di eventuale mancato invio, causa di diniego del diritto alle agevolazioni spettanti.

Coerentemente con le evidenziate finalità, si precisa che la comunicazione andrà inviata a consuntivo, vale a dire successivamente alla chiusura del periodo d’imposta in cui sono stati effettuati gli investimenti ammissibili alle discipline agevolative.

Il modello, il contenuto, le modalità e i termini di invio della suddetta comunicazione saranno stabiliti con apposito decreto direttoriale di prossima emanazione.

Indirizzo: Via, Città, Stato e codice postale
mymail@mailservice.com
Share by: